Ciao bambini e ciao bambine,🤗 domenica 10 maggio si festeggerà una persona molto importante: la mamma.
L’amore della mamma è grande e straordinario. E allora… come dirle “Ti voglio bene” in un modo speciale nella giornata dedicata a lei?
Preparando un dolce consigliato dai nostri due amici il cuoco Giorgio e Goccia, o realizzando un disegno.
TORTA 7 VASETTI
Una ricetta buonissima che può essere trasformata in tanti modi
Partiamo dalla ricetta base
INGREDIENTI:
- 1 vasetto di yogurt
- 3 vasetti di farina 00
- 2 vasetti di zucchero
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 3 uova
PREPARAZIONE:
- Per prima cosa versate lo yogurt in una ciotola, lavate il vasetto e usatelo come unità di misura per gli altri ingredienti.
- In un altra ciotola, mettete le uova e lo zucchero e sbattetele bene con la frusta elettrica fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio, poi incorporate a filo l’olio ed infine lo yogurt.
- Aggiungete la farina e il lievito setacciati e mescolate ancora con le fruste, Imburrate ed infarinate uno stampo (a volte io uso la carta forno) per torte, e versate il composto.
- Cuocete la torta in un forno caldo a 180°C per 30/35 minuti circa, fate la prova stecchino.
- Una volta fredda spolverate la torta con zucchero a velo e servite.
VARIANTI:
La cosa divertente di questa torta è che potete giocare con i gusti dello yogurt per dare sempre un aspetto e un gusto diverso alla vostra torta. Se per esempio utilizzate lo yogurt alla fragola, potete aggiungere fragole fresche a pezzi, se invece usate uno yogurt ai frutti di bosco, potete aggiungere more e mirtilli e così via… sbizzarritevi!
Altrimenti potreste sostituire un vasetto di farina con uno di cacao amaro e magari aggiungere delle gocce di cioccolato rendendola ancora più gustosa