Ottobre: un mese per festeggiare i nonni!
I nonni sono un tesoro prezioso, sono le nostre radici e la nostra saggezza. Per festeggiarli al meglio abbiamo dedicato loro un mese intero attraverso dei momenti di condivisione e di festa.
Abbiamo accolto nonno Elio che ogni mercoledì con la sua fantastica chitarra ci ha insegnato a cantare “Ci vuole un fiore”. Insieme a lui abbiamo creato uno spettacolo per sorprendere tutti i presenti alla festa di sabato 21 ottobre.
Nonna Nuccia ci ha letto un racconto coinvolgendoci in una storia magica fatta di streghe simpatiche e bambini astuti.
Nonna Regina, detta Nella, ci ha mostrato quanto è speciale essere nonni leggendoci la storia “Io e i miei nonni”.
Nonna “bis” ha vissuto la sua infanzia tanti anni fa e ci ha raccontato la storia della sua vita con alcuni simpatici aneddoti. Ci ha anche sfatto scoprire i giochi che faceva quando aveva la nostra età… alcuni li facciamo tuttora!!
Abbiamo preparato dei deliziosi biscotti di pasta frolla con nonna
Carla: li abbiamo decorati con zuccherini colorati e gocce di cioccolato per poi portarli a casa per una gustosa merenda.
Il mese dei nonni si è concluso con una festa realizzata insieme all’Associazione Amici dell’Asilo Divina Provvidenza. Abbiamo passato un meraviglioso pomeriggio insieme mangiando caldarroste, torte e cantando con nonno Elio.