La nostra Sezione Primavera si trova al piano superiore della scuola, siamo in alto anche se siamo i più piccoli.

Le pareti sono di un bell’azzurro cielo e ci sono tante stanze.
La nostra preferita è un grande salone molto luminoso dove ci sono tanti giochi.
Sulle pareti ci sono molte belle apine che fanno il miele perché questo è anche il nostro soprannome: siamo le piccole apine operose che svolazzano sulle sezioni floreali dei piani inferiori.

Nel salone c’è un bel tappeto morbido dove ci sediamo per raccontarci tante cose, leggere libri, rilassarci, saltellare e soprattutto guardare le nostre buffe faccette che fanno le smorfie allo specchio. Ci sono poi una pista con tante belle macchinine colorate, le costruzioni, gli animali e tantissimi altri giochi.

Nell’angolo cucina possiamo preparare dei super pranzetti ai nostri bambolotti e c’è un bel mercatino dove poter fare la spesa.

Di fianco si trova una stanza con tanti piccoli lettini, ci serve per fare un bel riposino dopo pranzo e ricaricare le energie per affrontare al meglio il resto della giornata.

Nel bagnetto possiamo usare il fasciatoio, i vasini e due piccoli water. Abbiamo due lavandini dove ci laviamo spesso le manine perché, sapete, la pulizia è una cosa molto importante.

Inoltre, c’è una stanza un po’ magica, perché si trasforma in base ai momenti: ci entriamo per mangiare la frutta a metà mattina, per gustare il buonissimo pranzo cucinato dalla nostra super cuoca Barbara e la utilizziamo anche per fare tante belle attività.

Abbiamo a disposizione un ampio corridoio che noi spesso usiamo come pista per fare delle belle corsette perché si sa, a noi piccoli stare fermi proprio non ci va.

L’altro lato del corridoio spesso si trasforma in una galleria d’arte. Le nostre maestre attaccano dei grandi fogli alle pareti e noi con tempere, pennarelli e tante altre cose ci sbizzarriamo… vedeste che capolavori!

 

ingresso sezione primacera

In ultimo c’è una stanza dove voi genitori potete entrare, è quella dove ci sono i nostri armadietti, inizia

lì la nostra giornata a scuola!

Togliamo le scarpe, mettiamo le calzine antiscivolo e siamo pronti a scoprire tante cose nuove.

Quando il tempo ce lo permette scendiamo nel nostro giardino. Ci piace tantissimo giocare sugli scivoli e sulle altalene. Abbiamo anche tante macchinine e c’è anche una bella casetta… Siamo molto fortunati perché sul nostro bel prato, anche se cadiamo, non ci facciamo male.

 

Se volete venire a conoscere tanti nuovi amici e a fare tante belle cose insieme, siamo qui.

Vi aspettiamo!!!